trasporto animali Camion fermato dalla polizia

 Gli animali erano sovraffollati e malnutriti durante il trasferimento

 per questo i due portatori hanno avuto problemi. È successo il giorno prima, percorrendo l'autostrada A13 Ferrara e Bologna lungo la statale 11, quando, nell'ambito dei controlli di routine effettuati dal Ministero della Pubblica Sicurezza durante le vacanze di Pasqua, la Polizia stradale di Altedo La pattuglia si è fermata su camion utilizzato per il trasporto di animali, che trasportava un gran numero di agnelli in Puglia.

 Una volta che il complesso di veicoli è stato parcheggiato in modo sicuro fuori dal casello di Altedo, gli agenti hanno scoperto che gli agnelli trasportati nel semirimorchio hanno effettuato diverse chiamate e sono apparsi in numero sproporzionato.

Quando l'agente ha chiesto chiarimenti, i due trasportatori hanno mostrato insoliti segni di nervosismo e impazienza, tanto da indurre l'uomo di Postrada a indagare ulteriormente con l'aiuto di un veterinario della Sanità di Bologna.

 Dopo un'accurata ispezione, gli operatori della Polizia di Stato e del veterinario hanno riscontrato che l'agnello era un po 'disidratato perché l'impianto di abbeveraggio del trasporto non era previsto prima della partenza. Inoltre, assicurati che l'agnello sia effettivamente troppo affollato,È così grande che non c'è abbastanza spazio per il movimento a causa dell'elevata densità e della bassa altezza del tetto tra un piano di carico e l'altro piano di carico del semirimorchio. Sulla base di questi rilievi, gli agenti hanno immediatamente fornito l'acqua necessaria per abbeverare l'agnello collegando la rete idrica della caserma contrada Altedo alla rete idrica del complesso veicolare, dopodiché sono iniziate una serie di sanzioni amministrative sui due autisti. 15.000 euro in totale




Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-