Agriturismo tolto a Mipaaf, Cenni, Pd: errore clamoroso e incomprensibile. Legato a Psr e Pac. Pd assolutamente contrario

Agriturismo tolto a Mipaaf, Cenni, Pd: errore clamoroso e incomprensibile. Legato a Psr e Pac. Pd assolutamente contrario https://ift.tt/3vhbG4I

“Leggo da agenzie del tentativo di portare la competenza in materia di agriturismo presso il Ministero del Turismo. Sarebbe un errore clamoroso ed incomprensibile. L’attività agrituristica normata da chiare leggi nazionale e regionali, è attività integrativa e propria dell’impresa agricola, simbolo della multifunzionalità. E’ soggetta per questo a limiti e canali di finanziamento attraverso Pac e Sviluppo Rurale. Non se ne comprenderebbe il senso e si rischierebbe di generare solo problemi al settore".

Così Susanna Cenni, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera in quota Pd in merito al tentativo di traslare il segmento agrituristico dal Mipaaf al ministero del turismo di Massimo Garavaglia.

"L’attività agrituristica e stata in periodi e territori complessi, elemento di garanzia fondamentale per il conseguimento di un reddito agricolo sostenibile e per coprire difficoltà vissute in annate agrarie colpite da calamità e crisi di mercato", prosegue. E conclude: "E' chiaro che il Partito Democratico sarebbe assolutamente contrario ad una ipotesi di scippo della competenza al Mipaaf".

L'articolo Agriturismo tolto a Mipaaf, Cenni, Pd: errore clamoroso e incomprensibile. Legato a Psr e Pac. Pd assolutamente contrario proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-