Bat tabacco, Centinaio, Mipaaf: Gia coinvolto il Mef per parlare settore a 360 gradi, fiscalità compresa. Bene tavolo Mipaaf, ma non solo agricolo

Bat tabacco, Centinaio, Mipaaf: Gia coinvolto il Mef per parlare settore a 360 gradi, fiscalità compresa. Bene tavolo Mipaaf, ma non solo agricolo https://ift.tt/eA8V8J

"Ho già parlato cin il sottosegretario al Mef Roberto Durigon per fare in modo di parlare della filiera a 360 gradi, anche la parte relativa alla fiscalità per fare filiera in tutti i sensi così che si possa lavorare in maniera serena e nel migliore dei modi".

Così il sottosegretario Mipaaf Gian Marco Centinaio a Palazzo dell Valle, sede di Confagricoltura, nel corso della tavola rotonda sul rinnovo dell'accordo di filiera che prevede l'acquisto da parte di Bat di 7mila tonnellate di tabacco italiano.

"Colgo con entusiasmo la proposta che si possa aprire un tavolo al Mipaaf ma coinvolgendo tutti i soggetti interessati, non solo le parti agricole, altrimenti rischiamo di suonarcela e cantarcela da soli", prosegue.

Poi la sostenibilita: "non è solo moda. L'agricoltura italiana è un'agricoltura che tutela l'ambiente. E diciamolo nel mondo a coloro che dicono che l'agricoltura è produttore di Co2.

Però c'è anche da dire che nel nome della sostenibilità ci sono anche degli attacchi nei confronti del nostro made in Italy, sono preoccupato per la carne sintetica, per gli insetti, per il vino annacquato, per l'aceto balsamico prodotto in Slovenia. Siamo sotto attacco, inutile negarlo. Abbiamo bisogno di tutti, delle istituzioni ma anche dei cittadini. Dobbiamo contrattaccare", conclude.

L'articolo Bat tabacco, Centinaio, Mipaaf: Gia coinvolto il Mef per parlare settore a 360 gradi, fiscalità compresa. Bene tavolo Mipaaf, ma non solo agricolo proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3hnNOZa
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-