Bat tabacco, Gallinella: filiera esempio per altre filiere. Faremo nostra parte per strategia di settore

Bat tabacco, Gallinella: filiera esempio per altre filiere. Faremo nostra parte per strategia di settore https://ift.tt/eA8V8J

"Ringrazio per l'impegno che viene messo in questa partita e da parte nostra ci sarà il medesimo impegno. Dovremo lavorare ancora per quanto riguarda la cessione del credito ma lavoreremo anche su questo. Insieme potremo disegnare e pensare a contratti pluriennali per stabilizzare gli acquisti coinvolgendo tutte le regioni. Daremo il nostro contributo".

Così il presidente della commissione Agricoltura della Camera Filippo Gallinella a Palazzo dell Valle, sede di Confagricoltura, nel corso della tavola rotonda sul rinnovo dell'accordo di filiera che prevede l'acquisto da parte di Bat di 7mila tonnellate di tabacco italiano.

"Far conoscere fuori l'impegno sulla sostenibilità credo che sia un bel segnale come impegno per una produzione importante fatta di occupazione, tecnologia e innovazione. Ma anche modello per quanto riguarda la cooperazione. Una filiera che può insegnare alle altre filiere come si fa ad essere sostenibili e innovativi verso il futuro".

L'articolo Bat tabacco, Gallinella: filiera esempio per altre filiere. Faremo nostra parte per strategia di settore proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3odD3tY
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-