Biologico: Bergesio (Lega), bene diffusione biologico, noi a protezione produttori e consumatori

Biologico: Bergesio (Lega), bene diffusione biologico, noi a protezione produttori e consumatori https://ift.tt/3wlQ8o0

"Con il provvedimento che stiamo approvato oggi in aula, uniformiamo la nostra legislazione alle richieste ed alle aspettative dell'Europa senza venire meno alla difesa e promozione del nostro made in Italy, dei nostri produttori, delle filiere e, infine, dei nostri consumatori. Nel quadro di uno sviluppo progressivo delle coltivazioni biologiche, che l'Europa quantifica in un 25% nel periodo 2021-2027, con questo provvedimento accorciamo le distanze tra le istituzioni e il mondo produttivo con l'istituzione di un tavolo tecnico presso il ministero, istituiamo un marchio bio italiano capace di garantire trasparenza su origine e provenienza, assicurando così ai consumatori finali la certezza del prodotto. La Lega di governo c'è e lo dimostra con i fatti e con la vicinanza alle nostre eccellenze che il mondo ci ammira ed invidia".

Così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, capogruppo in commissione Agricoltura, in discussione generale sul ddl Agricoltura biologica ora in Senato.

L'articolo Biologico: Bergesio (Lega), bene diffusione biologico, noi a protezione produttori e consumatori proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-