youtube

Centro Agroalimentare Roma, Battistoni (Mipaaf): Sfruttare Pnrr per far crescere queste realtà e tutelare Made in Italy da attacchi esterni

Centro Agroalimentare Roma, Battistoni (Mipaaf): Sfruttare Pnrr per far crescere queste realtà e tutelare Made in Italy da attacchi esterni https://ift.tt/eA8V8J

“Oggi è stata l’occasione per far visita al Centro Agroalimentare Roma (Car), un centro di grande rilevanza non solo per la città di Roma e il Lazio, ma per tutto il centro Italia.

Un grande plauso va fatto ai produttori per il l’importante lavoro svolto durante la pandemia, in cui non hanno mai fatto mancare gli alimenti e i prodotti dagli scaffali, al contrario di quanto avvenuto in altri paesi."

Così ad AGRICOLAE il sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni a margine dell’incontro al Car (Centro Agroalimentare Roma), che ha visto la presenza anche del direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini.

“Dobbiamo adesso essere pronti, anche grazie a queste strutture, a sfruttare la sfida che ci propone il Pnrr, facendo uso naturalmente anche dei fondi che abbiamo per i contratti di filiera. Sarà fondamentale dunque farci trovare pronti con progetti esecutivi in modo da implementare queste realtà” prosegue.

“Altrettanto importante è poi ricordare, in un luogo come questo simbolo del Made in Italy, l’impegno che stiamo mettendo in campo per proteggere le nostre eccellenze dagli attacchi che vengono dall’esterno, come nel caso del nutriscore o del cibo sintetico” conclude Battistoni.

 

Per saperne di più: 

Agricoltura, il sottosegretario Mipaaf Battistoni in visita al Car, “Questa struttura e’ l’Italia che piace e produce”

L'articolo Centro Agroalimentare Roma, Battistoni (Mipaaf): Sfruttare Pnrr per far crescere queste realtà e tutelare Made in Italy da attacchi esterni proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3xVjZFr
google-playkhamsatmostaqltradent