Centro Agroalimentare Roma, Pallottini: Mercati sempre più luoghi di lavorazione e distribuzione, oltre che di vendita

Centro Agroalimentare Roma, Pallottini: Mercati sempre più luoghi di lavorazione e distribuzione, oltre che di vendita https://ift.tt/eA8V8J

“Con l’evento di oggi al Centro Agroalimentare Roma (Car) abbiamo voluto presentare il ruolo che i mercati ittici nella città svolgono nella distribuzione del pescato, segnalando anche l’evoluzione che gli stessi mercati stanno realizzando, puntando sempre più sull’essere luoghi di lavorazione e distribuzione del prodotto, oltre che di vendita. Un incontro dunque particolarmente importante, come dimostra la presenza del sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni a cui sono affidate le deleghe alla pesca e all’ortofrutta.”

Così ad AGRICOLAE il direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, in merito all’evento tenutosi quest’oggi alla presenza del sottosegretario Francesco Battistoni.

“Abbiamo poi guardato alle opportunità che i fondi europei potranno produrre per i nostri mercati” prosegue.

“Rispetto al covid i mercati hanno tenuto e sono stati assolutamente resilienti. Hanno dato una dimostrazione di capacità di tenuta, continuando a distribuire cibo sano e fresco nelle nostre città anche nei momenti più bui della pandemia. È un contributo molto importante quello che hanno dato e che stanno continuando a dare, perché la riapertura dell’horeca non può dirsi ancora completa o totale, nonostante qualche segnale stia cominciando a darlo” conclude Pallottini

L'articolo Centro Agroalimentare Roma, Pallottini: Mercati sempre più luoghi di lavorazione e distribuzione, oltre che di vendita proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3f1mVri
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-