Cibo sintetico, Battistoni (Mipaaf): “In atto battaglia contro Made in Italy, ma non cederemo un centimetro”

Cibo sintetico, Battistoni (Mipaaf): “In atto battaglia contro Made in Italy, ma non cederemo un centimetro” https://ift.tt/eA8V8J

È evidente che sia partito un attacco all'Italia, alla nostra genuinità, alla nostra filiera agroalimentare, al nostro piccolo artigianato.
L'etichettatura anticancro per i vini, il Nutriscore, le tarme della farina considerate cibo da tavola ed oggi il latte ricavato dai piselli. È in atto un perverso meccanismo di screditamento mediatico volto a condizionare le scelte dei consumatori con una comunicazione ingannevole e preconcetta.

Il governo italiano non cederà un solo centimetro nei confronti di questa ondata di finta sostenibilità, dettata soltanto dal pressing di alcune multinazionali che vogliono conquistare spazi di mercato alternativo a discapito della nostra storia alimentare.

Non rinunceremo a combattere per la nostra dieta mediterranea, patrimonio UNESCO, che recenti studi dimostrano avere anche un impatto benefico sulle capacità cognitive umane.

Non rinunceremo mai a difendere la nostra cultura, il nostro modo di essere e la nostra italianità.

Su questo siamo uniti ed abbiamo le idee molto chiare.

Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali

L'articolo Cibo sintetico, Battistoni (Mipaaf): “In atto battaglia contro Made in Italy, ma non cederemo un centimetro” proviene da Agricolae.

https://ift.tt/33uG6nW
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-