I sette giorni ‘agricoli’ della Camera. Tutti gli appuntamenti

I sette giorni ‘agricoli’ della Camera. Tutti gli appuntamenti https://ift.tt/3bwiNi4

Si apre una settimana intensa di lavori per la commissione Agricoltura della Camera. A partire dal Piano strategico nazionale nel quadro della nuova politica agricola comune, per il quale sono previste audizioni

La Commissione, in sede di audizioni informali, ascolterà, in videoconferenza, rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane – agroalimentare) e Coldiretti, nell’ambito dell’esame del nuovo testo della proposta di legge C.1650​ Incerti e abb., recante Norme per favorire lo sviluppo e la valorizzazione della castanicoltura sostenibile, il recupero della coltivazione dei castagneti, la prevenzione dell’abbandono colturale e la promozione della filiera produttiva castanicola.
Si riunirà il Comitato dei nove al fine di esaminare gli emendamenti sul testo A concernente Disposizioni per la tutela e la valorizzazione dell'agricoltura contadina (C. 1825​-1968​-2905-A​ – Rel. Pignatone, M5S).
Infine, saranno svolte audizioni informali, in videoconferenza, di rappresentanti della Società italiana di economia agraria (SIDEA) e del Sindacato italiano veterinari liberi professionisti (SIVeLP) sugli obiettivi del Piano strategico nazionale nel quadro della nuova politica agricola comune.

L'articolo I sette giorni ‘agricoli’ della Camera. Tutti gli appuntamenti proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-