youtube

Idrobase Group, in Cina le aziende tornano in fiera. Presentata a Pechino joint venture italiana per conquistare il grande mercato del car washing

Idrobase Group, in Cina le aziende tornano in fiera. Presentata a Pechino joint venture italiana per conquistare il grande mercato del car washing https://ift.tt/eA8V8J

È stata l’A.M.R. (Auto Maintenance & Repair) Expo 2021, svoltasi  a Pechino, il palcoscenico scelto per presentare  la nascita di Daerg China, joint venture fra Idrobase Group, con sede a Borgoricco nel padovano  e Daerg Chimica, con sede a Sorbolo-Mezzani, in provincia di Parma.

L’iniziativa imprenditoriale italiana vuole offrire una soluzione combinata fra detergenza e hardware meccanico, finalizzata al mercato cinese dell’autolavaggio  che  ogni anno si arricchisce di 21 milioni di veicoli; entro Agosto è previsto l’avvio di un’autonoma  linea produttiva di detergenti per il lavaggio ecologico dell’auto nello stabilimento “Allforclean”, di proprietà Idrobase ed attivo da 16 anni nella città di Ningbo, dove già produce idropulitrici e loro componenti sia per il mercato interno cinese che per i maggiori produttori mondiali.

“La scommessa – annuncia Bruno Ferrarese, Co-presidente di Idrobase Group – è offrire qualità italiana a prezzi cinesi.”

Idrobase Group, fondata nel 1986, è una realtà in continua espansione nella produzione di attrezzature e soluzioni per il lavaggio dell’aria e delle superfici inquinanti; esporta in  più di 90 Paesi ed è presente in Cina nel campo del “car washing” con attrezzature e macchine per il lavaggio auto.

Daerg Chimica, nata nel 1982 dall’intuizione imprenditoriale di Davide ed Ercole Giorgi, è leader affermato nella produzione di detergenti per  il lavaggio dell’auto (fiore all’occhiello sono i detergenti per impianti self-service di autolavaggio), esportando in 45 Paesi.

“La fiera ha confermato il forte interesse del grande Paese orientale per la soluzione completa made in Italy nella cura dell’auto – conclude Tommaso Gazzignato, giovane Amministratore Delegato di Daerg China - L’esposizione, seppur in versione autarchica, è stata testimonianza della ripresa economica e dei grandi passi avanti compiuti dalla Cina nella lotta al Covid: settimane di severo lockdown e vaccinazioni permettono ora un ritorno alla normalità per residenti ed attività economiche, in contrasto con la stasi, che si registra invece sugli altri mercati mondiali.”

L'articolo Idrobase Group, in Cina le aziende tornano in fiera. Presentata a Pechino joint venture italiana per conquistare il grande mercato del car washing proviene da Agricolae.

https://ift.tt/2RQJ8Az
google-playkhamsatmostaqltradent