youtube

Ippica, Battistoni (Mipaaf): Oggi riaprono le corse al pubblico. Obiettivo raggiunto

Ippica, Battistoni (Mipaaf): Oggi riaprono le corse al pubblico. Obiettivo raggiunto https://ift.tt/eA8V8J

La promessa è stata mantenuta, da oggi, 15 maggio, gli ippodromi potranno riaprire al pubblico. Era un obiettivo che mi ero posto non appena ricevuta la delega all'ippica, ed è stato raggiunto nei tempi che ci eravamo prefissati. L’ippica è un mondo affascinante, ma ritengo che dal vivo lo sia ancora di più.

In settimana abbiamo mandato una circolare alle società che gestiscono gli ippodromi per informarle delle condizioni di riapertura. Di fatto si potrà riaprire con una capienza massima del 25% dei posti disponibili e comunque non più di 1000 persone all'interno della struttura. I posti a sedere dovranno essere distanziati secondo le normative anti Covid-19, così come tutte le misure di sicurezza con cui si potrà accedere alle strutture, dovranno seguire la normativa nazionale di riferimento.

Riaprire in sicurezza alle corse significa ridare dignità al settore e consentire agli appassionati di poter vivere le emozioni a pochi metri dalle piste.

Così il sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali, il sen. Francesco Battistoni sulla riapertura degli impianti.

L'articolo Ippica, Battistoni (Mipaaf): Oggi riaprono le corse al pubblico. Obiettivo raggiunto proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3eQmzok
google-playkhamsatmostaqltradent