Nutriscore, Patuanelli: Nestlé aveva chiesto incontro? Non ci sono condizioni finché sostituiscono vero latte con quello ‘sintetico’ ultratrasformato

Nutriscore, Patuanelli: Nestlé aveva chiesto incontro? Non ci sono condizioni finché sostituiscono vero latte con quello ‘sintetico’ ultratrasformato https://ift.tt/eA8V8J

"La multinazionale aveva chiesto un incontro, ma evidentemente non ci sono le condizioni se il loro approccio è la sostituzione del latte con bevande a base di vegetali ultratrasformati. Eloquente il riferimento alla A, il semaforo verde, ottenuta col sistema Nutriscore. Quasi a voler fugare ogni dubbio sulla finalità di questo sistema di etichettatura".

Così ad AGRICOLAE il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli in merito alla richiesta di un incontro da parte di Nestlé Italia e successivamente all'invito del vicepresidente Ue della Nestle Bart Vandewaetere al brindisi con una bevanda di 'finto latte' a base di piselli e promossa con la A dal Nutriscore.

Era stato scritto:

Nutriscore, Nestlé: no per Igp e Dop ma noi non produciamo cibo sintetico. A Patuanelli: possiamo parlarne insieme?

L'articolo Nutriscore, Patuanelli: Nestlé aveva chiesto incontro? Non ci sono condizioni finché sostituiscono vero latte con quello ‘sintetico’ ultratrasformato proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3eyUvGe
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-