Origin Italia, boom vendite online food Made in Italy. Necessaria tutela Dop e Igp sul web da falsi e prodotti evocativi

Origin Italia, boom vendite online food Made in Italy. Necessaria tutela Dop e Igp sul web da falsi e prodotti evocativi https://ift.tt/2To0CVE

“Piena soddisfazione di Origin Italia per il rinnovo del protocollo siglato dal Ministero delle politiche agricole con il gruppo eBay, che ha per obiettivo la tutela delle Indicazioni Geografiche nella piattaforma e-commerce. Siamo in un periodo in cui la crescita degli acquisti digitali in Italia e nel mondo è davvero impressionante. Nel 2020 oltre 2 milioni di italiani hanno comprato prodotti alimentari online per un valore di 2,5 miliardi di euro; numeri che ci confermano la necessità di continuare ad investire nella protezione web delle nostre eccellenze. Nel ringraziare il Ministro Patuanelli e ICQRF, auspichiamo che anche gli altri portali seguano questo esempio”.

Così il presidente di Origin Italia Cesare Baldrighi, sul rinnovo dell'accordo siglato oggi tra il Mipaaf- ICQRF, Origin Italia, Federdoc e il Gruppo eBay per la tutela delle Indicazioni Geografiche.

Una collaborazione nata nel 2014 per contrastare la contraffazione e proteggere i marchi di origine, che negli ultimi anni ha ottenuto risultati eccezionali.

Con il nuovo accordo, della durata di due anni, la tutela è estesa anche ai profili di etichettatura dei prodotti per verificarne la regolarità e la rispondenza alle norme comunitarie e nazionali in materia.

L'articolo Origin Italia, boom vendite online food Made in Italy. Necessaria tutela Dop e Igp sul web da falsi e prodotti evocativi proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-