youtube

Vino annacquato, Comagri Senato fa fronte unito: danno economico incalcolabile. Vallardi: dal Nutriscore al latte ai piselli strategia complessiva vs made in Italy

Vino annacquato, Comagri Senato fa fronte unito: danno economico incalcolabile. Vallardi: dal Nutriscore al latte ai piselli strategia complessiva vs made in Italy https://ift.tt/3fuvz1V

“Allungare il vino con l’acqua? Un danno economico incalcolabile per la nostra economia agricola ed un affronto alla qualità dei nostri vini “

Così all’unanimità in una foto i componenti della commissione agricoltura del senato

Sicuramente dietro ci sono degli interessi da parte delle multinazionali che sono interessate a vendere bevande alternative. Dobbiamo capire tutti, che o difendiamo i nostri prodotti e non ci muoviamo di un centimetro o fallirà tutto a causa di attacchi che vanno dal vino annacquato, al latte ai piselli, fino alla carne sintetica", prosegue il presidente della commissione Agricoltura del Senato Gian Paolo Vallardi con AGRICOLAE.

"Se è vero che la Dieta Mediterranea è riconosciuta come patrimonio Unesco dell'Umanità, cosa vuole la Commissione Ue se non favorire le multinazionali che vendono prodotti leggeri, sì, ma non a favore della qualità del Made in Italy? Tutte queste operazioni sembrano far parte di una strategia complessiva - a partire proprio dal Nutriscore - a danno delle caratteristiche che fanno la qualità dei nostri prodotti riconosciuti a livello mondiale, non solo dal punto di vista salutare e alimentare, ma anche dal punto di vista economico e di mercato", conclude.

 

L'articolo Vino annacquato, Comagri Senato fa fronte unito: danno economico incalcolabile. Vallardi: dal Nutriscore al latte ai piselli strategia complessiva vs made in Italy proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3eF4Tfw
google-playkhamsatmostaqltradent