youtube

Agricoltura, Gallinella (M5s): complimenti all’azienda Banfi per il bilancio sostenibilità

Agricoltura, Gallinella (M5s): complimenti all’azienda Banfi per il bilancio sostenibilità https://www.agricolae.eu/agricoltura-gallinella-m5s-complimenti-allazienda-banfi-per-il-bilancio-sostenibilita/

Sempre più imprese decidono di attivarsi per la sostenibilità: l’azienda agricola Banfi è una di queste e lavora da anni in questa direzione. Da poco mi è stato consegnato il ‘Bilancio di Sostenibilità 2020’ nel quale vi è un nuovo obiettivo, quello di sviluppare una sostenibilità del territorio di Montalcino (Siena) lavorando con gli altri produttori, gli Enti, le Istituzioni, le Associazioni e l’Università. Bravi, buon lavoro, continuate così!”. Lo scrive su facebook il deputato Filippo Gallinella (M5S), presidente della commissione Agricoltura in merito al ‘Bilancio di Sostenibilità 2020 – Le porte del futuro’ della società agricola Banfi.

Dobbiamo accompagnare le imprese agricole e della pesca nell’effettuare investimenti sostenibili sia dal punto di vista ambientale che da quello economico  aggiunge Gallinella (M5S)  Solo così avremo una vera transizione ecologica nel comparto primario che, ricordo, è responsabile di appena il 7% delle emissioni globali e rappresenta una attività antropica in grado di avere un impatto zero o persino positivo sull’ambiente. Dobbiamo produrre cibo di qualità, in modo sostenibile per sempre più persone possibili ad un prezzo accessibile: un trattore fermo, infatti, non inquina ma non produce né cibo e né reddito” conclude.

L'articolo Agricoltura, Gallinella (M5s): complimenti all’azienda Banfi per il bilancio sostenibilità proviene da Agricolae.

google-playkhamsatmostaqltradent