Agricoltura, Viviani (Lega): Fauna selvatica fuori controllo, serve intervento pragmatico a livello nazionale

Agricoltura, Viviani (Lega): Fauna selvatica fuori controllo, serve intervento pragmatico a livello nazionale https://ift.tt/3ghs4fm

“L’agricoltura ligure è ricca di eccellenze di nicchia. La fatica eroica di chi coltiva una terra senza pianura, tra terrazzamenti e declivi, viene spesso vanificata dalla presenza di fauna selvatica ormai fuori controllo. Questo a causa di ideologie preconcette di chi non conosce la realtà delle cose,  soprattutto insegnando dal salotto di casa come vivere in campagna a chi è nato nell’ambito rurale. Un problema da gestire in modo razionale che le Regioni non possono affrontare da sole. Bisogna cambiare il paradigma a livello nazionale con risposte concrete agli agricoltori che vivono e difendono il territorio. Elemento fondamentale per impedire lo spopolamento dell'entroterra e la perdita delle produzioni d’eccellenza.”

Lo dice in una nota il deputato Lorenzo Viviani, capogruppo della Lega in Commissione Agricoltura, a margine di un incontro a Casale di Pignone in provincia della Spezia con gli operatori locali.

L'articolo Agricoltura, Viviani (Lega): Fauna selvatica fuori controllo, serve intervento pragmatico a livello nazionale proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-