Enpaia, Diacetti a La7: in anno pandemia chiuso bilancio +18% sospendendo contributi per aziende. Alimentazione, sostenibilità e salute al centro. VIDEO

Enpaia, Diacetti a La7: in anno pandemia chiuso bilancio +18% sospendendo contributi per aziende. Alimentazione, sostenibilità e salute al centro. VIDEO https://ift.tt/3vUio0V

Garantire un assegno pensionistico adeguato a fronte di carriere discontinue e in uno scenario di tasse ai minimi storici è la grande sfida che si trovano ad affrontare gli enti di previdenza. Like, il magazine de La7 su lifestyle e nuove tendenze Made in Italy, ha incontrato il direttore generale dell'Enpaia, Roberto Diacetti.

La fondazione gestisce i contributi di 8000 aziende, 40mila assicurati, numeri cresciuti nel 2020.

"La sostenibilità è la stella polare della nostra attività. L'Enpaia gestisce le pensioni di 43mila impiegati e dirigenti che operano in oltre 8mila aziende attive nel settore agricolo", spiega Diacetti. "Un settore dinamico e attrattivo che ha saputo competere sui mercati internazionali all'insegna della sostenibilità".

La Fondazione Enpaia "ha chiuso il bilancio 2020 con 17 milioni di euro di utili, +18% sul 2019 in un anno complicato di pandemia e soprattutto - ricorda il Dg - sospendendo la contribuzione per le nostre aziende". 

Gli investimenti nell'economia reale tesi alla sostenibilità e all'inclusione sociale si dimostrano sempre di più quelli più competitivi nel futuro nel medio e lungo periodo.

"La nostra fondazione ha investito negli ultimi due anni oltre 200milioni di euro a sostegno in economia reale e nelle aziende del nostro Paese", prosegue ancora Diacetti. "Progetti significativi che hanno consentito alle imprese e alle Start up di crescere e internazionalizzarsi. Abbiamo fatto investimenti in 5 start up per 15 milioni di euro". Ma non solo: "abbiamo anche investito nel Campus biomedico di Roma che anche policlinico universitario. Alimentazione, salute e sostenibilità al centro dei nostre iniziative e investimenti", conclude il direttore generale Enpaia.

L'articolo Enpaia, Diacetti a La7: in anno pandemia chiuso bilancio +18% sospendendo contributi per aziende. Alimentazione, sostenibilità e salute al centro. VIDEO proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-