Imprenditore agricolo, Crea. Patuanelli (Mipaaf): Multifunzionalità fondamentale, cogliere opportunità da innovazione e tecnologie

Imprenditore agricolo, Crea. Patuanelli (Mipaaf): Multifunzionalità fondamentale, cogliere opportunità da innovazione e tecnologie https://www.agricolae.eu/imprenditore-agricolo-crea-patuanelli-mipaaf-multifunzionalita-fondamentale-cogliere-opportunita-da-innovazione-e-tecnologie/

“Il decreto legislativo n. 228 del 18 maggio 2001 su “Orientamento e modernizzazione del settore agricolo” ha costituito un vero e proprio spartiacque per la figura dell’imprenditore agricolo poiché, introducendo il concetto di multifunzionalità, ha consentito all’agricoltore di svolgere attività connesse, rimanendo sempre nell’ambito agricolo” dichiara in videomessaggio il ministro Mipaaf, Stefano Patuanelli, nel corso della giornata di studio sulla figura dell’imprenditore agricolo organizzata dal Crea al Mipaaf.

“Attività che oggi indichiamo come sostenibilità economica, ambientale e sociale e che sono fondamentali sia nella visione della futura agricoltura, delineata dal Farm to Fork e dal PNRR sia per rendere duratura e sostenibile l’attuale fase di ripresa economica. Sono certo che le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dall’agricoltura 5.0 amplieranno ulteriormente i confini del settore primario, anche grazie al prezioso contributo assicurato dal CREA nell’ambito dell’agricoltura di precisione, e le donne e i giovani che oggi sono o stanno per diventare “imprenditori agricoli” sapranno cogliere molte di queste opportunità” conclude il ministro.

L'articolo Imprenditore agricolo, Crea. Patuanelli (Mipaaf): Multifunzionalità fondamentale, cogliere opportunità da innovazione e tecnologie proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-