Made in Italy, Centinaio incontra rappresentanti Assolatte: No fake news, sosteniamo nostri prodotti di qualità

Made in Italy, Centinaio incontra rappresentanti Assolatte: No fake news, sosteniamo nostri prodotti di qualità https://ift.tt/3phKctS

Il sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, il sen. Gian Marco Centinaio, ha ricevuto oggi al Mipaaf, in occasione della Giornata mondiale del latte, una delegazione di Assolatte guidata dal presidente Paolo Zanetti. Al centro dell'incontro le problematiche legate alle fake news sul settore e al sistema di etichettatura Nutriscore. Si è discusso anche dei tentativi di chiamare latte prodotti che latte non sono, ed è stata evidenziata la necessità di tenere alta l’esportazione e la distribuzione di formaggi e derivati del latte. “È stato un confronto molto positivo. Abbiamo avuto modo di parlare anche della realtà dei Consorzi e della qualità dei prodotti italiani”, ha detto il sottosegretario Centinaio a margine del faccia a faccia. “Nell’anno della pandemia le vendite e le esportazioni dei nostri formaggi hanno fatto registrare un andamento positivo. Il nostro obiettivo – ha concluso - è lavorare per continuare a sostenere e aumentare l'export dei nostri prodotti di qualità”.

L'articolo Made in Italy, Centinaio incontra rappresentanti Assolatte: No fake news, sosteniamo nostri prodotti di qualità proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-