Pesca, Naturale (M5s): impegno costante a sostegno della categoria

Pesca, Naturale (M5s): impegno costante a sostegno della categoria https://www.agricolae.eu/pesca-naturale-m5s-impegno-costante-a-sostegno-della-categoria/

 ll settore della pesca dell'UE è il quarto al mondo per importanza e fornisce ogni anno circa 6,4 milioni di tonnellate di pesce. In questo scenario, la pesca italiana negli ultimi 35 anni ha perso circa il 40% di imbarcazioni nonostante siamo un popolo che fonda la propria cultura culinaria soprattutto sul pesce. La nostra pesca, così come gli addetti ai lavori, rappresentano un ramo fondamentale del Made in Italy e va preservata con tutte le forze. Ai pescatori che stanno scioperando in queste ore va tutta la mia solidarietà. 
Una vicinanza che mostriamo nei fatti con un impegno costante in Parlamento da parte di tutto il Movimento 5 Stelle, per approntare misure di sostegno per la categoria, tra queste gli ammortizzatori sociali su cui insisteremo finché non diventeranno realtà. Si tratta di salvare l'avvenire di migliaia di posti di lavoro e la sostenibilità di un intero settore. 

Così in una nota la senatrice M5S e capogruppo in commissione agricoltura Gisella Naturale. 

L'articolo Pesca, Naturale (M5s): impegno costante a sostegno della categoria proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-