Plasmon 100% italiano, Della Negra: famiglie messe in condizione di fare scelte consapevoli per il bene dei figli. Video

Plasmon 100% italiano, Della Negra: famiglie messe in condizione di fare scelte consapevoli per il bene dei figli. Video https://www.agricolae.eu/plasmon-100-italiano-della-negra-famiglie-messe-in-condizione-di-fare-scelte-consapevoli-per-il-bene-dei-figli/

"Siamo orgogliosi di aver contribuito negli anni al sostegno della filiera Made in Italy e alla nascita del Bollo di riconoscibilità che stiamo ora inserendo in tutte le nostre comunicazioni e prodotti, in modo da mettere i genitori e le famiglie in condizione di fare scelte consapevoli per i loro bambini”.

Così Felipe Della Negra, Managing Director di The Kraft Heinz Company - Plasmon nel corso della conferenza stampa al Mipaaf per annunciare un ulteriore investimento da parte di Plasmon in materia prima Made in Italy e la nuova partnership con Inalca, Coldiretti, Filiera Italia con Inalca, Orogel, Molini Spigadoro e Mila.

In base all’accordo con il Mipaaf nato nel 2019 Plasmon ha fatto investimenti per l’acquisto di 25.000 tonnellate di materia prima italiana nell'arco dei cinque anni e nel 2020 ha incrementato di ulteriori 4.100 tonnellate gli approvvigionamenti sulla Filiera 100% italiana nei comparti carne, frutta, verdure, cereali, latte, pesce e olio. Per acquisti di materia prima nazionale complessivi di 20.100 tonnellate.

“Nel 2020 Plasmon ha incrementato di 4.100 tonnellate gli approvvigionamenti sulla Filiera italiana portando gli acquisti di materia prima nazionale da 16.000 a 20.100 tonnellate - prosegue -. In questo modo, nonostante il tasso di denatalità senza precedenti registrato proprio nell’ultimo biennio, abbiamo rafforzato l’impegno assunto con il Mipaaf nel 2019".

"Sappiamo che il bambino è un piccolo adulto, ciò un individuo che ha esigenze nutrizionali particolari. Soprattutto ha la necessità di avere dei prodotti che hanno un rischio di contaminazione molto più basso rispetto ai prodotti che noi adulti possiamo consumare in sicurezza tutti i giorni. Si tratta di una età in cui si è molto vulnerabili e l’Italia ha da sempre, con Plasmon, combattuto a livello comunitario e globale per elevare gli standard di sicurezza" sottolinea Della Negra.

 

L'articolo Plasmon 100% italiano, Della Negra: famiglie messe in condizione di fare scelte consapevoli per il bene dei figli. Video proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-