Selezione oli extravergine oliva, Toscana: il 21 giugno presentazione eccellenze DOP e IGP

Selezione oli extravergine oliva, Toscana: il 21 giugno presentazione eccellenze DOP e IGP https://www.agricolae.eu/selezione-oli-extravergine-oliva-toscana-il-21-giugno-presentazione-eccellenze-dop-e-igp/

Si terrà lunedì prossimo, 21 giugno 2021, alle ore 10.30 presso lasede della Camera di Commercio di Firenze, la presentazione deirisultati e del catalogo della ‘Selezione degli oli extravergini di oliva DOP e IGP della Toscana 2021’. L’iniziativa è promossa da Regione Toscana in collaborazione con Camera di Commercio di Firenze, la sua Azienda Speciale PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.

L’evento, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid 19, si terrà in modalità mista (in parte in presenza e in parte da remoto).

Parteciperanno in presenza l’assessora all’agricoltura StefaniaSaccardi, il segretario generale della Camera di Commercio e direttore dell'Azienda speciale PromoFirenze Giuseppe Salvini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo oltre ai rappresentanti dei 5 Consorzi degli oli DOP e IGP, del laboratorio Analytical incaricato della Selezione, degli assaggiatori che hanno partecipato alle commissioni regionali e dell’Università di Firenze. Ci saranno anche i rappresentanti delle 11 aziende produttrici degli oli che hanno ottenuto menzioni speciali o riconoscimenti, ai quali saranno consegnati i relativi attestati.

L’incontro (che sarà condotto da Simona Bellocci, giornalista di Intoscana.it) potrà essere seguito in diretta streaming sul sito dellaRegione Toscana e anche su www.intoscana.itwww.vetrina.toscana.it e sulle relative pagine Facebook e You tube, e infine sulle pagine Facebook di buyfoodtoscana e della Camera di Commercio di Firenze (https://www.facebook.com/CameraCommercioFI).

Il catalogo della Selezione, che sarà presentato il prossimo 21giugno, quest’anno sarà pubblicato esclusivamente in formato elettronico, sia in lingua italiana che inglese, e potrà essere scaricato dal sito della Regione e da Toscana Notizie. La pubblicazione contiene le schede descrittive di tutti gli oli selezionati e rappresenta uno strumento di valorizzazione per le aziende produttrici, ma anche un canale prezioso per diffondere, sia in Italia che all'estero, la corretta conoscenza dell'olio d'eccellenza toscano.

L'articolo Selezione oli extravergine oliva, Toscana: il 21 giugno presentazione eccellenze DOP e IGP proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-