VerdeCittà, Crea. Veronesi (Fiera di Padova): Tema attuale e coerente con nostre manifestazioni. Fiera piattaforma in grado di creare connessioni 365 giorni all’anno

VerdeCittà, Crea. Veronesi (Fiera di Padova): Tema attuale e coerente con nostre manifestazioni. Fiera piattaforma in grado di creare connessioni 365 giorni all’anno https://ift.tt/3g1NLRE

“Sono particolarmente felice di partecipare al lancio di questo nuovo percorso perché si apre proprio nei giorni che segnano la ripartenza del settore fieristico. Un settore che ha subito danni incalcolabili per via della pandemia ma che proprio a causa di questo dramma ha potuto riflettere su quello che è il senso della propria esistenza” dichiara Luca Veronesi (Direttore Generale Fiera di Padova) nel corso della presentazione di Verdecittà, il progetto, finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Fiera con il supporto scientifico del Conaf, per sensibilizzare l’opinione pubblica sia sull’importanza e sui benefici dell’inserimento di piante e della loro cura nel contesto urbano sia sull’eccellenza del florovivaismo made in Italy.

“Abbiamo scelto di partecipare a questo progetto perché ci permette di continuare una riflessione già avviata sul tema del verde urbano che è estremamente attuale e coerente col nostro portafoglio di manifestazioni” prosegue.

“La fiera inoltre deve essere ormai vista come una piattaforma in grado di creare connessioni per 365 giorni all’anno, dare impulso a progetti innovativi e farsi promotrici di eventi che possano svilupparne la messa a terra. Una missione che quindi non si può esaurire unicamente nei 3/4 giorni di evento fieristico.

Il progetto verdecittà attraversa più territori, fonda eventi fisici e digitali, mette in comunicazioni realtà diverse e risponde in pieno a questa vocazione" conclude.

L'articolo VerdeCittà, Crea. Veronesi (Fiera di Padova): Tema attuale e coerente con nostre manifestazioni. Fiera piattaforma in grado di creare connessioni 365 giorni all’anno proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-