youtube

Eventi Regione Veneto

  

Eventi Regione Veneto

Benvenuti nel Veneto, la regione italiana ricca di eventi culturali, gastronomici, sportivi e di intrattenimento per tutte le età e tutti i gusti. Se cercate qualcosa da fare durante la vostra visita al Veneto, non perdete i prossimi eventi della regione che vi elenchiamo di seguito.

Sagra della Soppressa a Lentiai (BL)

La Sagra della Soppressa è un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina. Si svolge ogni anno ad aprile a Lentiai, una località montana situata nella provincia di Belluno, ed è dedicata al prodotto gastronomico locale, la soppressa, una prelibatezza della tradizione veneta. Durante la sagra, i visitatori potranno degustare i prodotti tipici della zona, assistere a dimostrazioni di cucina e partecipare ad attività culturali e sportive.

Out of Cartoonia a San Vito di Leguzzano (VI)

Per gli appassionati di animazione, arriva "Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana", un evento che si terrà dal 2 al 23 aprile 2023 a San Vito di Leguzzano, in provincia di Vicenza. L'evento è dedicato alla cultura dell'animazione americana e ai suoi artisti più famosi, con workshop, proiezioni di film e documentari, mostre e incontri con gli esperti del settore.

Festa di San Marco a Chiarano (TV)

La Festa di San Marco si svolge ogni anno dal 5 al 28 aprile a Chiarano, in provincia di Treviso. Si tratta di una festa popolare che celebra il patrono della città, San Marco, con sfilate di bande musicali, spettacoli di fuochi d'artificio, eventi religiosi e gastronomici.

Caccia Pesca Natura a Longarone (BL)

Caccia Pesca Natura è l'evento ideale per gli amanti della caccia, della pesca e della natura. Si svolge ogni anno a Longarone, in provincia di Belluno, e offre una vasta gamma di attività e dimostrazioni per gli appassionati di queste discipline.

Giuseppe Inglese Unspotted a Padova (PD)

Dal 12 al 30 aprile 2023, il Museo di Palazzo Zabarella a Padova ospiterà la mostra "Giuseppe Inglese Unspotted". L'artista siciliano Giuseppe Inglese esporrà le sue opere di pittura contemporanea e scultura, che riflettono la sua visione del mondo e della vita.

Festa di Primavera a Piazzola sul Brenta (PD)

La Festa di Primavera è un evento dedicato alla primavera e alla natura che si svolge ogni anno a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. Durante la festa, i visitatori potranno partecipare ad attività ludiche e culturali, assistere a spettacoli e concerti, gustare le prelibatezze locali e acquistare prodotti artigianali.

ArteVicenza a Vicenza (VI)

ArteVicenza è uno dei più importanti eventi culturali che si svolgono in Veneto. La fiera dell'arte contemporanea si tiene ogni anno a Vicenza, nella seconda metà di aprile. Quest'anno, l'evento si svolgerà dal 13 al 15 aprile 2023.

La manifestazione, giunta ormai alla sua 15° edizione, è dedicata all'arte contemporanea e ai giovani artisti emergenti. L'obiettivo principale è quello di valorizzare e promuovere la cultura e l'arte contemporanea italiana ed internazionale, creando un ponte tra artisti, gallerie, collezionisti e appassionati del settore.

Durante i tre giorni della manifestazione, i visitatori avranno l'opportunità di ammirare le opere di artisti emergenti e di artisti già affermati, provenienti da tutto il mondo. L'evento rappresenta una vera e propria vetrina per gli artisti, in cui possono esporre e vendere le proprie opere.

Ma ArteVicenza non si limita solo alla vendita delle opere d'arte, infatti, sono previsti anche incontri, dibattiti e presentazioni di libri, che permettono ai partecipanti di approfondire e conoscere meglio il mondo dell'arte contemporanea.

Inoltre, durante la fiera, verranno assegnati i premi ai migliori artisti e le opere più interessanti saranno selezionate da una giuria di esperti.

La location della manifestazione, il centro espositivo Fiera di Vicenza, offre ampi spazi espositivi, dove gli artisti possono esporre le proprie opere in maniera ottimale, e dove i visitatori possono muoversi agevolmente tra le diverse opere.

In sintesi, ArteVicenza rappresenta un'occasione imperdibile per tutti coloro che amano l'arte contemporanea, un evento di grande interesse culturale, che unisce tradizione ed innovazione, promuovendo la creatività e la libera espressione artistica.

Se sei un appassionato d'arte, non perdere l'occasione di visitare ArteVicenza e scoprire le ultime tendenze del panorama artistico contemporaneo.

google-playkhamsatmostaqltradent