youtube

sollecito e messa in mora per concessione della cittadinanza italiana

Spett.le
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione
Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
Area IV - Cittadinanza
Via Cavour 6
00184 Roma

via fax: 06-46529614



OGGETTO: sollecito e messa in mora per concessione della cittadinanza italiana (art. 9 l. 91/92) ai sensi dell’art. 9 ter l. 241/1990
Rif. Pratica: K10

Con la presente,il sottoscritto/a_________________, nato/a il ______ a ________________e residente in via ______________________________ a ______________________________ (recapito telefonico___________________)

premesso che


-   in data _____________ è stata presentata domanda di cittadinanza;
-   l'art. 3 del D.P.R. 362/1994 (“Regolamento recante la disciplina dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana”) prevede per la definizione del procedimento amministrativo oggetto dello stesso regolamento un termine di 730 giorni dalla data di presentazione dell’istanza;
-   a tutt'oggi, non è arrivata alcuna risposta alla domanda in oggetto, rispetto alla quale nell'area dedicata al controllo della propria istanza sul sito del Ministero dell'Interno si legge:”_____________________________________________________________________________________________________________________________________________”
-   il termine di 730 giorni è decorso;


diffida

 il Ministero dell'Interno – Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione -Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze affinché concluda il succitato procedimento di cittadinanza.


DATA

FIRMA
Allegato: copia titolo al soggiorno
google-playkhamsatmostaqltradent