Approvati i avviamenti per la concessione di aiuti alle imprese operativi nel settore agricolo

 

Approvati i avviamenti per la concessione di aiuti alle imprese operativi nel settore agricolo per la partecipazione ad idee di promozione dei prodotti agricoli o agroalimentari che si svolgono fuori dai confini regionali o su piattaforme online.

I contributi, ai sensi dell'articolo 17 della legge regionale 17 del 2016 'Nuova disciplina degli aiuti regionali nel settore dell'agricoltura e dello sviluppo rurale', sono a fondo perduto e coprono il 70% delle spese ammissibili.

“Finora l'aiuto per le attività promozionali è stato erogato nell'ambito di un provvedimento del Programma di Sviluppo Rurale - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura, Davide Sapinet - che prevede come beneficiarie solo le associazioni di produttori. Ora, grazie alle nuove disposizioni approvate verranno erogati contributi anche alle PMI, che potranno così organizzarsi autonomamente o in rete tra loro e calibrare le iniziative sulla base di specifiche esigenze commerciali ”.

"Siamo consapevoli delle grandi difficoltà del momento presente - aggiunge Sapinet - e come Assessorato manteniamo aperto il dialogo con il mondo agricolo. Crediamo che questo nuovo aiuto possa rappresentare un piccolo segnale di incoraggiamento per i produttori, affinché, quando riavviare i loro prodotti ".

Le domande di sovvenzione possono essere presentate durante tutto l'anno. I criteri per la concessione degli aiuti e tutta la modulistica sono pubblicati sul sito della Regione, nel canale tematico "Agricoltura" (al seguente link:

https://www.regione.vda.it/ agricoltura / l_r_17_2016 / pmi_i. aspx)



Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-