"Rispetto al patrimonio straordinario della filiera italiana le istituzioni regionali e nazionali devono agire in modo coordinato. In Campania ci sono province, come Caserta e Benevento, che sono molto attive. Lavorare con programmazione è importante per la qualità delle produzioni. E per la regione è un settore importante".
Così l''assessore all'Agricoltura della regione Campania Nicola Caputo in collegamento alla tavola rotonda a Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura sull'accordo che prevede l'acquisto di 7mila tonnellate di tabacco italiano da parte di Bat.
"La produzione in Campania è particolarmente frammentata e da questo punto di vista la possibilità di prevedere una programmazione è importante per lo sviluppo delle aziende e per garantire lo sforzo sostenibile. La Campania oggi c'è e si assume la responsabilità di mettere in campo le misure necessarie per garantire un percorso di crescita alle realtà economiche e sociali che vivono di questo prodotto", conclude.
L'articolo Bat tabacco, Caputo: importante programmare per investire verso sostenibilità filiera e tenuta aree interne proviene da Agricolae.
https://ift.tt/3obvd45