Cerca nel blog

Camera, Golinelli (Lega): in Italia sistema zootecnico sicuro. Presentazione ricerca Izsler su presenza antibiotici nel latte.

Camera, Golinelli (Lega): in Italia sistema zootecnico sicuro. Presentazione ricerca Izsler su presenza antibiotici nel latte. https://ift.tt/3u1sbk3
“La zootecnia italiana è molto spesso messa in cattiva luce da una narrazione senza fondamento che ci dice che i nostri prodotti fanno male alla salute. Allo storytelling fuorviante abbiamo risposto con i dati reali: l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna ha monitorato la filiera del latte, 1200 allevamenti di bovini, su oltre un milione di tonnellate (il 40% della produzione regionale) per 52 campioni sulle cisterne, tutti risultati negativi alla presenza di antibiotici. I dati raccontano che gli allevamenti non sono responsabili del problema, così come la scienza esclude la fake news sull’impatto ambientale, Ispra ci dice che la zootecnia è responsabile solo del 5% delle emissioni.
Il lavoro dell’Izsler è importante a livello nazionale per mettere i consumatori di fronte alla realtà, al fatto che i nostri prodotti non fanno male alla salute come una certa narrazione mainstream vorrebbe far passare, precludendo ai nostri prodotti di uscire dai confini nazionali”.
Lo afferma in una nota Guglielmo Golinelli, deputato della Lega in Commissione Agricoltura, a margine della conferenza stampa alla Camera per la presentazione della ricerca Izsler.

L'articolo Camera, Golinelli (Lega): in Italia sistema zootecnico sicuro. Presentazione ricerca Izsler su presenza antibiotici nel latte. proviene da Agricolae.

Camera, Golinelli (Lega): in Italia sistema zootecnico sicuro. Presentazione ricerca Izsler su presenza antibiotici nel latte.
fiera uccelli

Commenti

Non ci sono commenti
Posta un commento
    google-playkhamsatmostaqltradent