Cibo sintetico, Scordamaglia, Filiera Italia: multinazionali non utilizzino Farm to Fork per posizioni ideologiche contro zootecnia e vera agricoltura. Transizione sia basata su terra e territori

Cibo sintetico, Scordamaglia, Filiera Italia: multinazionali non utilizzino Farm to Fork per posizioni ideologiche contro zootecnia e vera agricoltura. Transizione sia basata su terra e territori https://ift.tt/eA8V8J

"Come Filiera Italia stiamo denunciando da tempo il pericolo che multinazionali possano utilizzare strumenti come il Farm to Fork o posizioni ideologiche contro i prodotti di eccellenza della nostra zootecnia o ancora sistemi di etichettatura come il Nutriscore per favorire invece la transizione di un sistema alimentare basato sulla terra, sui territori, sui contadini e su una centennale esperienza di trasformazione verso un sistema delle industrie dei cibi chimici e sintetici che marginano enormente con finti claim salutistici".

Così ad AGRICOLAE il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia in risposta all'invito, da parte del vicepresidente Ue Nestlé Bart Vandewaetere a brindare con una bevanda con 'finto latte' creato con piselli provenienti dal Belgio e dalla Francia promossa con la 'A' dal Nutriscore.

"Esiste un solo motivo per cui qualcuno dovrebbe sostituire del latte con una bevanda a base di vegetali ultratrasformati? La Commissione, il Parlamento Ue e tutti i Paesi aprano gli occhi ed appoggino la battaglia italiana di lotta al cibo-Frankestein di laboratorio ammantato di salubrità!", conclude.

L'articolo Cibo sintetico, Scordamaglia, Filiera Italia: multinazionali non utilizzino Farm to Fork per posizioni ideologiche contro zootecnia e vera agricoltura. Transizione sia basata su terra e territori proviene da Agricolae.

https://ift.tt/3he3D4S
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-