Made in Italy, Lega. Centinaio (Mipaaf): Da Ue attacco più importante a nostre produzioni. Noi pronti a tutelare nostro agroalimentare

Made in Italy, Lega. Centinaio (Mipaaf): Da Ue attacco più importante a nostre produzioni. Noi pronti a tutelare nostro agroalimentare https://ift.tt/3fges4T

“Il Made in Italy rappresenta una produzione di assoluta importanza per il nostro paese, con una qualità di prim’ordine. Attualmente ci troviamo però con le nostre eccellenze sotto attacco ed è proprio dall’Europa che viene l’attacco più importante” dichiara il Sottosegretario al Mipaaf Gian Marco Centinaio nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna #Mangiacomeparli, "Difendiamo il Made in Italy".

“Si è parlato infatti del latte ai piselli, poi della carne sintetica prodotta in laboratorio, della carne che provoca il cancro, poi c’è stata la proposta di sostituire i prodotti zootecnico con le larve perché gli insetti consumano meno suolo. Infine c’è stata l’idea del vino dealcolizzato, ma dopo le proteste è stato detto che era solo una proposta per affrontare i nuovi mercati.

La conferenza stampa indetta oggi è fatta anche per mantenere alta l’attenzione su questi avvenimenti. Non dimentichiamo poi la proposta slovena di trasformare del comune aceto, a cui verrebbe aggiunto del mosto, in aceto balsamico. Poi ci sarà la votazione sul nutriscore” sottolinea.

“Noi come Lega lavoriamo per aiutare il Made in Italy e i nostri produttori. Oltre però al lavoro di parlamento, che quotidianamente portiamo avanti, chiediamo ai cittadini di venire ai gazebo per firmare a sostegno del Made in Italy e sostenere così le nostre produzioni di qualità”.

L'articolo Made in Italy, Lega. Centinaio (Mipaaf): Da Ue attacco più importante a nostre produzioni. Noi pronti a tutelare nostro agroalimentare proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-