“Il Made in Italy rappresenta una produzione di assoluta importanza per il nostro paese, con una qualità di prim’ordine. Attualmente ci troviamo però con le nostre eccellenze sotto attacco ed è proprio dall’Europa che viene l’attacco più importante” dichiara il Sottosegretario al Mipaaf Gian Marco Centinaio nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna #Mangiacomeparli, "Difendiamo il Made in Italy".
“Si è parlato infatti del latte ai piselli, poi della carne sintetica prodotta in laboratorio, della carne che provoca il cancro, poi c’è stata la proposta di sostituire i prodotti zootecnico con le larve perché gli insetti consumano meno suolo. Infine c’è stata l’idea del vino dealcolizzato, ma dopo le proteste è stato detto che era solo una proposta per affrontare i nuovi mercati.
La conferenza stampa indetta oggi è fatta anche per mantenere alta l’attenzione su questi avvenimenti. Non dimentichiamo poi la proposta slovena di trasformare del comune aceto, a cui verrebbe aggiunto del mosto, in aceto balsamico. Poi ci sarà la votazione sul nutriscore” sottolinea.
“Noi come Lega lavoriamo per aiutare il Made in Italy e i nostri produttori. Oltre però al lavoro di parlamento, che quotidianamente portiamo avanti, chiediamo ai cittadini di venire ai gazebo per firmare a sostegno del Made in Italy e sostenere così le nostre produzioni di qualità”.
L'articolo Made in Italy, Lega. Centinaio (Mipaaf): Da Ue attacco più importante a nostre produzioni. Noi pronti a tutelare nostro agroalimentare proviene da Agricolae.