Made in Italy, Lega. Salvini: Obbligatorio difendere nostre eccellenze, nessuna mediazione possibile con Ue

Made in Italy, Lega. Salvini: Obbligatorio difendere nostre eccellenze, nessuna mediazione possibile con Ue https://ift.tt/3hSeKRk

“Questa che stiamo portando avanti è una battaglia di civiltà e non è possibile alcuna mediazione. Qui la mediazione non è possibile e un punto di equilibrio non si può raggiungere perché il latte deve rimanere latte e la carne rimanere carne. Non vogliamo prodotti di laboratorio, creati a Wuhan o lì intorno. Ai vermi proposti dall’Europa io preferisco il carciofo romano, i vermi li possono mangiare a Bruxelles” dichiara il Segretario della Lega Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna #Mangiacomeparli, "Difendiamo il Made in Italy".

“È in corso una battaglia, domenica invito allora tutti i cittadini a venire nei nostri gazebo per mettere una firma e dire giù le mani dal Made in Italy e dal frutto del lavoro dei nostri agricoltori. Spero che il Parlamento condivida questa posizione, ma ci impegniamo a riportare coi piedi per terra chi parla di sostenibilità ambientale senza sapere di realmente di cosa stia parlando.

Dobbiamo difendere i nostri confini ma anche ciò che viene prodotto all’interno di questi confini. Perciò, mi spiace per i colleghi sloveni, l’Aceto balsamico di Modena si deve produrre solo a Modena. Ci sono alcune grandi multinazionali che finanziano alcuni partiti e se ci sono finanziamenti che poi si convertono sulla via del cibo sintetico o del latte senza latte è giusto indagare.

Su questa battaglia volta a tutelare il Made in Italy non ci saranno distinzioni tra associazioni. Sabato e domenica vogliamo coinvolgere tantissimi italiani perché l’uomo è quello che mangia”.

L'articolo Made in Italy, Lega. Salvini: Obbligatorio difendere nostre eccellenze, nessuna mediazione possibile con Ue proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-