youtube

Ambiente: Piero De Luca (Pd), transizione green priorità nel PNRR, occasione storica

Ambiente: Piero De Luca (Pd), transizione green priorità nel PNRR, occasione storica https://ift.tt/34T97KR

“Oggi celebriamo la Giornata Mondiale dell’ambiente. Una data significativa volta a sensibilizzare tutto il Pianeta ad una sempre maggiore attenzione verso i temi ambientali. Lotta ai cambiamenti climatici, tutela della biodiversità, ripristino degli ecosistemi naturali, cura del territorio, contrasto al dissesto idrogeologico, sostegno all'economia circolare, sviluppo delle fonti di energia rinnovabili, riduzione delle emissioni di Co2. Sono solo alcuni degli obiettivi strategici più importanti da perseguire nei prossimi anni a livello nazionale, europeo ed internazionale, se vogliamo davvero proteggere il nostro Pianeta, migliorare la qualità della vita, consegnare alle giovani generazioni una Terra in salute e sicura, e accrescere anche la competitività del nostro sistema economico, sviluppando modelli produttivi sempre più green e sostenibili”.


Lo dichiara Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera.


“L'Europa sta andando nella giusta direzione - prosegue l’esponente dem - fin dal loro insediamento la Presidente Ursula von der Leyen e il Commissario europeo Paolo Gentiloni hanno promosso un nuovo ‘Green Deal europeo’. Il programma straordinario Next Generation EU, dal canto suo, impone di destinare almeno il 37% delle risorse ad interventi ambientali, in linea con gli obiettivi di neutralità climatica dell'accordo di Parigi e con gli impegni dell'Agenda 2030 dell'ONU. Il PNRR italiano ha rispettato pienamente queste indicazioni, concentrando circa il 40% dei fondi per la transizione green del nostro Paese”.


“Abbiamo una grande occasione in questa fase storica - conclude De Luca - non c'è più tempo da perdere. La sfida per la tutela dell'ambiente è una priorità globale, non più rinviabile!”.

L'articolo Ambiente: Piero De Luca (Pd), transizione green priorità nel PNRR, occasione storica proviene da Agricolae.

google-playkhamsatmostaqltradent