youtube

Bta, Zaganelli (Ismea): 624 terreni per oltre 16mila ettari, 70% nel sud. Punto di forza semplicità e trasparenza nelle domande

Bta, Zaganelli (Ismea): 624 terreni per oltre 16mila ettari, 70% nel sud. Punto di forza semplicità e trasparenza nelle domande https://www.agricolae.eu/bta-zaganelli-ismea-624-terreni-per-oltre-16mila-ettari-70-nel-sud-punto-di-forza-semplicita-e-trasparenza-nelle-domande/

“Se siamo qui oggi a lanciare questa quarta edizione di Bta è perché abbiamo puntato con forza su questo progetto con al centro la terra.

Abbiamo un dovere da perseguire, che è quello di restituire la terra e rimmettere i terreni nel circolo produttivo. Non possiamo abbandonare le terre e lasciarle improduttive” dichiara Maria Chiara Zaganelli, Direttore generale Ismea, nel corso della conferenza stampa di lancio della IV edizione della Banca nazionale delle Terre Agricole.

“Bta è alimentata con i terreni delle operazioni fondiarie realizzate da Ismea, ma è a disposizione anche di chi vuole offrire terreni a rischio di abbandono.

Abbiamo rimesso nel circuito 624 terreni su tutto il territorio, con una prevalenza del mezzogiorno col 70% delle terre a disposizione. Gli ettari totali per questo bando superano i 16mila.

Inoltre la procedura Bta si caratterizza per la sua estrema semplicità e trasparenza, ed è un punto di forza” conclude.

L'articolo Bta, Zaganelli (Ismea): 624 terreni per oltre 16mila ettari, 70% nel sud. Punto di forza semplicità e trasparenza nelle domande proviene da Agricolae.

google-playkhamsatmostaqltradent