Educazione alimentare, Prandini: negli ultimi 20 anni Coldiretti non ha rappresentato solo interessi produttori, ma costruito ponte con i consumatori

Educazione alimentare, Prandini: negli ultimi 20 anni Coldiretti non ha rappresentato solo interessi produttori, ma costruito ponte con i consumatori https://www.agricolae.eu/educazione-alimentare-pandini-negli-ultimi-20-anni-coldiretti-non-ha-rappresentato-solo-interessi-produttori-ma-costruito-ponte-con-i-consumatori/

“Negli ultimi 20 anni Coldiretti ha lavorato per trasformare ciò che veniva chiamata “materia prima agricola” in cibo, non limitandosi a rappresentare in modo stretto gli interessi dei produttori agricoli italiani ma costruendo un ponte tra produttori e consumatori”. Così il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini intervenendo alla prima festa dell’educazione alimentare nelle scuole.

“Una rete – ha continuato Prandini - che nella stagione pandemica ha garantito un contributo determinante alle famiglie, in particolar modo quelle più bisognose, in termini di accoglienza e di servizi socioeducativi, anche nelle aree più svantaggiate del Paese. Voglio anche ringraziare tutti gli agricoltori italiani che nell’anno della pandemia non si sono mai fermati e non si sono mai sottratti al rischio di potersi ammalare, pur di garantire cibo e serenità al Paese”.

L'articolo Educazione alimentare, Prandini: negli ultimi 20 anni Coldiretti non ha rappresentato solo interessi produttori, ma costruito ponte con i consumatori proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-