Imprenditore agricolo, Crea. Centinaio (Mipaaf): Protagonista delle sfide future. Ora lavorare a filiere più integrate e all’avanguardia

Imprenditore agricolo, Crea. Centinaio (Mipaaf): Protagonista delle sfide future. Ora lavorare a filiere più integrate e all’avanguardia https://www.agricolae.eu/imprenditore-agricolo-crea-centinaio-mipaaf-protagonista-delle-sfide-future-ora-lavorare-a-filiere-piu-integrate-e-allavanguardia/

"L’imprenditore agricolo è ormai considerato protagonista di quelle che sono le nuove sfide che il nostro settore dovrà affrontare nei prossimi anni. A differenza del passato, oggi gli è riconosciuto il lavoro a tutela dell’ambiente e del ciclo della vita, e l’attenzione alla natura" dichiara in video messaggio il sottosegretario Mipaaf, Gianmarco Centinaio, nel corso della giornata di studio sulla figura dell’imprenditore agricolo organizzata dal Crea al Mipaaf.

"In questo settore bisogna fare un lavoro sempre più all’avanguardia e legato alle nuove tecnologie. Come ministero ci eravamo dati la mission del Farm to fork, dall’azienda agricola alla tavola, già prima che ce lo chiedesse l’Europa. Dobbiamo lavorare a filiere sempre più integrate e i nostri interlocutori devono essere non solo l’agricoltore e l’imprenditore agricolo, ma anche l’industria di trasformazione e anche tutti coloro che rappresentano i consumatori che sono i destinatari finali del lavoro quotidiano. Aiuteremo chi ha deciso di dedicare la propria vita all’agricoltura in modo serio, efficace e rispettando le regole che non ci sta dando solo l’Europa o il mercato, semplicemente sono regole di buon senso.

L'articolo Imprenditore agricolo, Crea. Centinaio (Mipaaf): Protagonista delle sfide future. Ora lavorare a filiere più integrate e all’avanguardia proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-