"Ho seguito con molta attenzione la protesta dei pescatori italiani. Una protesta che merita la massima attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali, inclusi quelli europei"
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali con delega alla pesca.
"Il governo, da parte sua, - prosegue Battistoni - proseguirà il percorso di dialogo con i pescatori, garantendo forme di protezione del reddito anche con l'ausilio degli ammortizzatori sociali, oltre che con i contratti di filiera, che porteranno grandi benefici nei prossimi anni a tutto il comparto".
"Rispetto agli obiettivi che, anche insieme all'Europa, ci siamo imposti per salvaguardare il Mediterraneo, cercheremo di raggiungerli tenendo conto delle esigenze degli attori del mondo dell'acquicolo e le economie generate dalla pesca - conclude il sottosegretario -.
Adotteremo il buonsenso, senza penalizzare oltremodo un'economia già pesantemente vessata negli ultimi anni dalla riduzione obbligata delle giornate di pesca".
L'articolo Manifestazione pescatori, Battistoni, Mipaaf: adotteremo buonsenso senza penalizzare operatori comparto proviene da Agricolae.