Manifestazione pescatori, Battistoni, Mipaaf: adotteremo buonsenso senza penalizzare operatori comparto

Manifestazione pescatori, Battistoni, Mipaaf: adotteremo buonsenso senza penalizzare operatori comparto https://www.agricolae.eu/manifestazione-pescatori-battistoni-mipaaf-adotteremo-buonsenso-senza-penalizzare-operatori-comparto/

"Ho seguito con molta attenzione la protesta dei pescatori italiani. Una protesta che merita la massima attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali, inclusi quelli europei"

Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali con delega alla pesca.

"Il governo, da parte sua, - prosegue Battistoni - proseguirà il percorso di dialogo con i pescatori, garantendo forme di protezione del reddito anche con l'ausilio degli ammortizzatori sociali, oltre che con i contratti di filiera, che porteranno grandi benefici nei prossimi anni a tutto il comparto".

"Rispetto agli obiettivi che, anche insieme all'Europa, ci siamo imposti per salvaguardare il Mediterraneo, cercheremo di raggiungerli tenendo conto delle esigenze degli attori del mondo dell'acquicolo e le economie generate dalla pesca - conclude il sottosegretario -.

Adotteremo il buonsenso, senza penalizzare oltremodo un'economia già pesantemente vessata negli ultimi anni dalla riduzione obbligata delle giornate di pesca".

L'articolo Manifestazione pescatori, Battistoni, Mipaaf: adotteremo buonsenso senza penalizzare operatori comparto proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-