Plasmon 100% italiano, Prandini: educazione alimentare e al gusto inizia nei primi mille giorni di vita. Video

Plasmon 100% italiano, Prandini: educazione alimentare e al gusto inizia nei primi mille giorni di vita. Video https://www.agricolae.eu/plasmon-100-italiano-prandini-educazione-alimentare-e-al-gusto-inizia-nei-primi-mille-giorni-di-vita/

"L’educazione alimentare e al gusto inizia già nei primi mille giorni di vita. Sostenibilità, tracciabilità e origine sono valori e diritti che dobbiamo assicurare anche ai più piccoli e in questa direzione va l’impegno di Coldiretti”.

Così il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel corso della conferenza stampa al Mipaaf per annunciare un ulteriore investimento da parte di Plasmon in materia prima Made in Italy e la nuova partnership con Inalca, Coldiretti, Filiera Italia con Inalca, Orogel, Molini Spigadoro e Mila.

“I nostri agricoltori - prosegue Prandini - sono impegnati a garantire prodotti agricoli di altissima qualità e sicurezza soprattutto per i nostri bambini. Per questo vogliamo essere protagonisti nella costruzione di una filiera 100% italiana di alimenti per l’infanzia, perché l’educazione alimentare e al gusto inizia già nei primi mille giorni di vita. Sostenibilità, tracciabilità e origine sono valori e diritti che dobbiamo assicurare anche ai più piccoli e in questa direzione va l’impegno di Coldiretti”.

In base all’accordo con il Mipaaf nato nel 2019 Plasmon ha fatto investimenti per l’acquisto di 25.000 tonnellate di materia prima italiana nell'arco dei cinque anni e nel 2020 ha incrementato di ulteriori 4.100 tonnellate gli approvvigionamenti sulla Filiera 100% italiana nei comparti carne, frutta, verdure, cereali, latte, pesce e olio. Per acquisti di materia prima nazionale complessivi di 20.100 tonnellate.

"La possibilità di avere prodotti Plasmon 100% italiani da una parte ci riempie di orgoglio e dall’altra di responsabilità. Con Plasmon stiamo costruendo un principio per il quale tutto ciò che verrà utilizzato sarà assolutamente corrispondente alle norme più ferree in termini di regolamento, legato al benessere animale, ai sistemi di pesca e alle fasi di produzioni. Tutto ciò porta l’Italia ad essere un punto di riferimento a livello europeo, anche a livello di sostenibilità. Siamo infatti il miglior soggetto che si è contraddistinto su tutto ciò che i consumatori ci stanno chiedendo" evidenzia Prandini.

L'articolo Plasmon 100% italiano, Prandini: educazione alimentare e al gusto inizia nei primi mille giorni di vita. Video proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-