VerdeCittà, Crea. Diamanti (Conaf): Verde cittadino imprescindibile per migliorare nostra qualità di vita

VerdeCittà, Crea. Diamanti (Conaf): Verde cittadino imprescindibile per migliorare nostra qualità di vita https://ift.tt/3pvbNrz

"Siamo consapevoli e rimarchiano l’importanza di un verde di qualità nelle nostre città per migliorare la qualità della vita dei cittadini” dichiara Sabrina Diamanti (Presidente CONAF) nel corso della presentazione di Verdecittà, il progetto, finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Fiera con il supporto scientifico del Conaf, per sensibilizzare l’opinione pubblica sia sull’importanza e sui benefici dell’inserimento di piante e della loro cura nel contesto urbano sia sull’eccellenza del florovivaismo made in Italy.

“La qualità deve essere ben progettata e noi siamo sostenitori che tutta la filiera del verde deve essere di alta qualità. L’Italia sta lavorando e sta raggiungendo livelli alti in tutti gli anelli della filiera, dal florovivaismo fino ai progettisti, alle amministrazioni e agli stessi cittadini che hanno visto crescere una cultura del verde” sottolinea.

“Manca ancora qualcosa da fare ma queste iniziative sono importanti per far comprendere come gestire il verde nelle nostre città. Dobbiamo coinvolgere tutti, facendo un passo alla volta per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati” conclude.

L'articolo VerdeCittà, Crea. Diamanti (Conaf): Verde cittadino imprescindibile per migliorare nostra qualità di vita proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-