youtube

Opportunità di Lavoro per Guardie Forestali della Provincia di Bolzano 🌲🌳

 

Opportunità di Lavoro per Guardie Forestali della Provincia di Bolzano 🌲🌳



Il recente annuncio della Provincia autonoma di Bolzano riguardante il corso-concorso per Guardie Forestali ha destato l'interesse di numerosi aspiranti che desiderano lavorare nel campo della tutela ambientale. Quest'opportunità mira a selezionare e reclutare 25 agenti ed assistenti forestali a tempo indeterminato e a tempo pieno presso il Corpo forestale provinciale.

Dettagli del Concorso



Il bando, pubblicato di recente, prevede una selezione accurata dei candidati entro il termine finale del 18 dicembre 2023. Gli aspiranti sono tenuti a soddisfare precisi requisiti e a seguire una procedura dettagliata per partecipare al concorso.








Requisiti e Procedura di Ammissione



* Cittadinanza italiana
* Età compresa tra i 18 e i 30 anni
* Idoneità fisica e psichica accertata da un'apposita commissione medica
* Conoscenza linguistica e titoli di studio/professionali specifici




Fasi del Concorso



Il corso-concorso è strutturato in diverse fasi, che includono prove scritte e orali, accertamenti di idoneità psico-fisica e un corso teorico-pratico della durata di almeno 5 mesi. I partecipanti ammessi saranno sottoposti a un esame finale prima dell'assunzione a tempo indeterminato.

Domanda di Partecipazione e Scadenze



La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale indicato entro le ore 12.00 del 18 dicembre 2023. È importante notare che alcuni requisiti richiedono una certificazione preliminare, come l'appartenenza a un gruppo linguistico.

Ulteriori Informazioni



Il bando completo del corso-concorso è disponibile per il download, fornendo tutti i dettagli necessari ai potenziali candidati. Inoltre, le comunicazioni relative alle prove concorsuali, alle graduatorie e all'esito finale verranno pubblicate sul sito web della Provincia di Bolzano.

Domande Frequenti



Chi può partecipare al concorso per Guardie Forestali?



Sono ammessi i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con specifici requisiti di formazione e abilità linguistiche.

Quali sono i requisiti principali per partecipare al concorso?



I requisiti includono cittadinanza italiana, idoneità fisica e psichica, formazione specifica di almeno 5 mesi e titoli di studio o professionali correlati.

Come posso presentare la domanda di partecipazione?



La domanda va inviata esclusivamente online tramite il portale indicato entro il termine del 18 dicembre 2023.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?



Il bando completo del corso-concorso è disponibile per il download sul sito web della Provincia di Bolzano.

Questa opportunità di lavoro nel settore ambientale offre una prospettiva interessante per coloro che aspirano a contribuire attivamente alla tutela e alla conservazione del patrimonio naturale della provincia. Seguire attentamente i dettagli e i requisiti è fondamentale per partecipare con successo a questo concorso.

🌿👩‍🔬🌳 #GuardieForestali #OpportunitàLavoro #AmbienteSostenibile


http://dlvr.it/SzCDnW
google-playkhamsatmostaqltradent