Bat tabacco, Caner (Veneto): Sostenibilità e aggregazione punti di forza della filiera. Adesso creare tavolo al Mipaaf per dialogo con comparto

Bat tabacco, Caner (Veneto): Sostenibilità e aggregazione punti di forza della filiera. Adesso creare tavolo al Mipaaf per dialogo con comparto https://ift.tt/eA8V8J

“Il Veneto rappresenta una delle aree più produttive del paese, garantisce 1200 posti di lavoro e valore per 36 mln euro, un comparto dunque molto importante per la nostra economia” dichiara Federico Caner, assessore agricoltura Veneto, durante la conferenza stampa organizzata da BAT Italia e Italtab, in collaborazione con Confagricoltura e CIA, nel corso della quale è stato annunciato l’investimento di BAT nel settore tabacchicolo italiano per il 2021.

“Un settore che nonostante la contrazione ha mantenuto una sua vitalità, grazie alla capacità della filiera di riorganizzarsi. Sostenibilità e aggregazione sono proprio i punti di forza del settore.

Tema della sostenibilità fondamentale, l’attenzione alle emissioni e alla riduzione dell’uso dell’acqua sono argomenti che stiamo portando avanti come regione e che finanziamo con psr e fondi. Importante è infatti che l’agricoltura faccia la sua parte e il settore del tabacco si è impegnato in questo con particolare attenzione.

Filiera veneta crea valore aggiunto a tabacco Made in Italy, saremo vicini come regione contribuendo a dialogo con attori istituzionali. Il nostro obiettivo è poi la costituzione di un tavolo permanente al Mipaaf per trattare i temi di resilienza, sostenibilità ed equità dell’intero comparto.”

L'articolo Bat tabacco, Caner (Veneto): Sostenibilità e aggregazione punti di forza della filiera. Adesso creare tavolo al Mipaaf per dialogo con comparto proviene da Agricolae.

https://ift.tt/33CzmV1
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-