Nutrinform vs Nutriscore, docenti Luiss: lo dice la scienza, etichetta a batteria funziona meglio. Ci si basi su comprensione soggettiva

Nutrinform vs Nutriscore, docenti Luiss: lo dice la scienza, etichetta a batteria funziona meglio. Ci si basi su comprensione soggettiva https://ift.tt/3hX91JR

"C'è una differenza tra la comprensione oggettiva e la comprensione oggettiva. Noi ci siamo focalizzati sulla prima che mette insieme pensiero ed emozione" spiegano i docenti della Luiss Marco Francesco Mazzù e Simona Romani presentando lo studio sull'etichettatura Ue nel corso del webinar organizzato da Confagricoltura per mettere a confronto il Nutriscore al Nutrinform.

"Abbiamo fatto un esperimento e abbiamo raccolto una serie di elementi per comprendere il gradimento del Nutrinfom. Ne è emerso che il sistema tiene. I consumatori hanno ben compreso il significato e le informazioni nel corso della raccolta dati del test", prosegue Mazzù.

"Sono 3800 i rispondenti che hanno validato gli strumenti oggetto della nostra ricerca, ovvero la comprensione soggettiva. Queste misure si sono rivelate affidabili", prosegue Romani ed aggiunge come "su ognuno delle subdimension della comprensione soggettiva sia emersa la superiorità di comprensione del Nutriform rispetto al Nutriscore".

 

 

 

L'articolo Nutrinform vs Nutriscore, docenti Luiss: lo dice la scienza, etichetta a batteria funziona meglio. Ci si basi su comprensione soggettiva proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-