Zootecnia, Cillis, M5S: su dichiarazioni Berlinguer chiederemo lumi in Commissione Vigilanza Rai. A disposizione per chiarire le idee dati alla mano

Zootecnia, Cillis, M5S: su dichiarazioni Berlinguer chiederemo lumi in Commissione Vigilanza Rai. A disposizione per chiarire le idee dati alla mano https://ift.tt/3v7sH1y

"Il settore zootecnico italiano, in tutti i suoi aspetti, è tra i più controllati al mondo grazie alla Sanità Animale che vigila sul rispetto dei regolamenti e delle normative garantendo la salubrità dei nostri prodotti. Sparare nel mucchio, con attacchi generalizzati, provoca solo smarrimento tra i consumatori quando, invece, i rigidi controlli effettuati sul nostro territorio ci permettono di raggiungere risultati impensabili per altri Paesi, con elevati standard di qualità dei prodotti.

Così Luciano Cillis, deputato M5S, in merito alla dichiarazione fatta da Bianca Berlinguer nel corso di CartaBianca in cui si è detta convinta che la zootecnia italiana utilizza ormoni fuorilegge: "sono ufficialmente vietati ma sicuramente somministrati. Sono illegali ma sono sicura che molti dei polli che mangiamo sono belli imbottiti di ormoni".

Abbiamo introdotto per norma il Sistema Nazionale di Qualità per aumentare la sostenibilità e il benessere animale nel comparto zootecnico nazionale, il quale farà la sua parte nella transizione ecologica, modificando laddove possibile i propri processi produttivi, ma che merita tutela e valorizzazione e non demonizzazione generalizzata.

Chiederò lumi in Commissione di Vigilanza Rai sulle affermazioni andate in onda a Cartabianca. Con i colleghi M5S della Commissione Agricoltura della Camera siamo a disposizione, con dati alla mano, per un approfondimento che riguardi i temi del comparto primario".

Zootecnia, Rai ‘attacca’ settore. Berlinguer a CartaBianca: “ormoni ufficialmente vietati ma sicura che somministrati”. VIDEO

L'articolo Zootecnia, Cillis, M5S: su dichiarazioni Berlinguer chiederemo lumi in Commissione Vigilanza Rai. A disposizione per chiarire le idee dati alla mano proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-