Educazione alimentare, Martina: Fame zero sempre più lontana, Italia capofila su consapevolezza del food. VIDEOINTERVISTA

Educazione alimentare, Martina: Fame zero sempre più lontana, Italia capofila su consapevolezza del food. VIDEOINTERVISTA https://www.agricolae.eu/educazione-alimentare-martina-fame-zero-sempre-piu-lontana-italia-capofila-su-consapevolezza-del-food-videointervista/

"Mi fa molto piacere che ci sia questo appuntamento, la considero una giornata di rinascita. Ed è bellissimo che la Presidenza della Repubblica e la Coldiretti abbiano scelto questo luogo e questo tema. Oggi più che mai abbiamo bisogno di far avanzare la consapevolezza di quanto sia fondamentale lavorare per la buona educazione alimentare".

Così ad AGRICOLAE il vicedirettore Fao Maurizio Martina nel corso del primo campo scuola in fattoria nella tenuta presidenziale di Castelporziano con i bambini provenienti dalle scuole di tutta Italia inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della 1° festa dell’educazione alimentare nelle scuole.

"Dall'osservatorio Fao dobbiamo essere estremamente sinceri: gli obiettivi di sviluppo sostenibile al 2030 sono oggi a rischio, in particolare la fame zero", prosegue. "La pandemia ha purtroppo aumentato di milioni di persone i soggetti coinvolti dalla malnutrizione e dalla fame.  Quindi serve un'accelerazione nella consapevolezza e nelle azioni, e questo è il compito che ha l'Italia che presiede il G20, co-presiede Cop26 e che ospiterà il Food System Summit delle Nazioni unite", conclude.

L'articolo Educazione alimentare, Martina: Fame zero sempre più lontana, Italia capofila su consapevolezza del food. VIDEOINTERVISTA proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-