Educazione alimentare, Patuanelli: centrale per difendere distintività prodotti italiani e Dieta Mediterranea. Ora sfida Pac. VIDEOINTERVISTA  

Educazione alimentare, Patuanelli: centrale per difendere distintività prodotti italiani e Dieta Mediterranea. Ora sfida Pac. VIDEOINTERVISTA   https://www.agricolae.eu/educazione-alimentare-patuanelli-centrale-per-difendere-distintivita-prodotti-italiani-e-dieta-mediterranea-ora-sfida-pac-videointervista/

“Oggi abbiamo partecipato alla prima festa dell’educazione alimentare, una festa che ha un’importanza veramente fondamentale. L’educazione alimentare all’interno delle scuole è centrale per difendere la distintività dei prodotti italiani, per difendere la Dieta Mediterranea, per educare da un punto di vista alimentare le future generazioni.

Un evento bellissimo, baciato da una giornata meravigliosa”.

Così ad AGRICOLAE il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli a margine dell’iniziativa Coldiretti a Castel Porziano sull'educazione alimentare.

“A livello europeo la grande sfida è chiudere l’accordo sulla Pac. Per quanto riguarda l’Ocm vino ci sono ancora elementi di trattazione ma confidiamo che l’accordo sia accettabile per il nostro paese. Credo sarà fondamentale il Consiglio informale di Lisbona di martedì prossimo e soprattutto chiudere entro giugno a Bruxelles”.

 

L'articolo Educazione alimentare, Patuanelli: centrale per difendere distintività prodotti italiani e Dieta Mediterranea. Ora sfida Pac. VIDEOINTERVISTA   proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-