Limite dei 4 posti a tavola: Filiera Italia contro la falsa (ri)partenza di bar e ristoranti

Limite dei 4 posti a tavola: Filiera Italia contro la falsa (ri)partenza di bar e ristoranti https://ift.tt/3wRSs6d

Filiera Italia assume una posizione precisa e determinata contro l’ingiustificato limite dei 4 posti a tavola, “Inaccettabile” commenta il consigliere delegato Luigi Scordamaglia, “con il 20% degli italiani vaccinati e regole di distanziamento applicate”

Un ritorno alla normalità per 360.000 bar, ristoranti ed agriturismi ancora una volta impedito da regole prive di senso e comunicate confusamente solo all'ultimo minuto. “Come filiera agroalimentare italiana abbiamo perso 41 miliardi di euro di fatturato per rispettare le chiusure imposte e ora che si prefigura un ritorno alla normalità, nuove regole prive di senso continuano a rendere la vita impossibile ad esercenti e italiani”, continua Scordamaglia, “impensabile far ripartire il turismo enogastronomico e la scoperta dei territori del nostro Paese con una norma priva di senso che limita i posti a sedere al chiuso. L'auspicio è che il vertice tecnico con le regioni, annunciato dal Governo per la giornata di domani, chiarisca e risolva questa zavorra".

Filiera Italia, quindi, chiede un definitivo ritorno alla normalità, quanto meno nelle zone bianche, per premiare un settore, quello agroalimentare, che più di tutti si è sacrificato in nome della sicurezza e della salute di tutti.

L'articolo Limite dei 4 posti a tavola: Filiera Italia contro la falsa (ri)partenza di bar e ristoranti proviene da Agricolae.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-